Sabato 9 febbraio alle ore 10,30 presso il Palazzo Pretorio di Terra del Sole si terrà la conferenza stampa di presentazione del COMITATO DELLA ROMAGNA TOSCANA PER LA PROMOZIONE DEI VALORI RISORGIMENTALI, del suo presidente Luigi Pieraccini – già sindaco della cittadella medicea, del direttivo e del logo del Comitato stesso.
All’iniziativa prenderanno parte anche la sindaca di Castrocaro Terme, avv. Marianna Tonellato e gli assessori al turismo dei comuni di Castrocaro Terme e Terra del Sole, Benedetta Orlati e di Modigliana, Alice Gentilini.
Verranno quindi illustrate le iniziative in programma per l’anno 2018 a Modigliana e Terra del Sole e le collaborazioni in essere con il Museo del Risorgimento e dell’Età Contemporanea di Faenza e con varie associazioni attive sul territorio della Romagna Toscana.
Presentare il Comitato il 9 di febbraio non è casuale ma vuole ribadire il nostro legame con gli ideali mazziniani e garibaldini che tanta parte ebbero nel Risorgimento e nella formazione dei valori democratici che sono alla base della nostra Repubblica.

9 febbraio, Terra del Sole – Presentazione Comitato della Romagna Toscana