Carissimi Presidenti e Dirigenti dei Comitati,

È per me un grande onore poter rappresentare il Coordinamento Nazionale delle Associazioni Risorgimentali di cui voi siete Presidenti e Dirigenti.

Il mio primo pensiero va all’amico Prof. Fabio Bertini che mi ha preceduto e che tanto ha fatto per tutti noi, so che sarà ancora per molto tempo un riferimento ed una risorsa importante su cui fare affidamento.
Un’altro pensiero di gratitudine lo rivolgo al Dott. Luigi Pieraccini, Presidente del Comitato della Romagna Toscana, che tanto mi sta insegnando e con cui spero di collaborare ancora per lungo tempo.
Per quanti non mi conoscono, credo la maggior parte a dire il vero, mi presento: ho 43 anni, sposato mi occupo di controllo qualità in una multinazionale del settore degli imballaggi e da quasi quattro anni faccio parte del Comitato della Romagna Toscana per la promozione dei valori risorgimentali.
Venendo ora al mio compito, credo che la squadra che in questi anni ha affiancato Fabio, sia stata capace e propositiva, per questo sarei onorato di poter contare sul loro sostegno ed è mia intenzione riconfermarla integralmente.
Penso inoltre che possa essere utile rafforzare i contatti tra le Associazioni che abbiamo l’onore di rappresentare, creare maggiori occasioni di interscambio e di condivisione di know how per rendere più facile e spedito il lavoro di ciascuno, nel rispetto delle autonomie e delle diverse sensibilità.
Chiedo quindi a ciascun Comitato un numero di telefono – possibilmente cellulare dotato di whatsapp – per velocizzare le comunicazioni.

Restando a disposizione per qualsiasi esigenza, porgo distinti saluti ed auguro a tutti buon lavoro.

Dott. Alessandro Minardi