Sono lieta di comunicare che sabato 5 gennaio 2019 la Prof.ssa Maria D’Arconte, Presidente di Faro Tricolore e Vicepresidente del Coordinamento Nazionale delle Associazioni Risorgimentali, mi ha onorato di una sua graditissima visita al mio studio, sede dell’Associazione Culturale Alessandro Poerio.

Nel corso del nostro incontro abbiamo discusso a lungo delle attività svolte dalle nostre Associazioni e abbiamo gettato le basi per una proficua collaborazione nella realizzazione di eventi mirati alla valorizzazione e difesa dei valori del Risorgimento con l’intenzione di coinvolgere ulteriori soggetti che condividono questi principi.

Inoltre, il giorno 2 gennaio la Prof.ssa Maria D’Arconte ed io abbiamo incontrato al Maschio Angioino, nella città di Napoli, la Prof.ssa Renata de Lorenzo, Presidente della Società Napoletana di Storia Patria.

Sicura di fare cosa gradita, invio in allegato una nostra fotografia scattata vicino ad un mio dipinto ispirato alla poesia di Alessandro Poerio intitolata “Venezia”, già esposto dal 27 ottobre al 3 novembre 2018 nella Torre Civica di Mestre.

Anna Poerio

Collaborazione tra associazioni