SABATO 9 marzo 2024 a partire dalle ore 9.30 presso la Sala Pelèr di Palazzo Todeschini, a Desenzano del Garda, si terrà il convegno “Cancel Culture o Cultura della cancellazione? Dal revisionismo storico al negazionismo nel Risorgimento”, organizzato dall’Associazione Culturale “Faro Tricolore” con il Patrocinio del Comune di Desenzano del Garda, della Provincia di Mantova, dell’A.N.V.R.G, dell’A.M.I Brescia, dell’Istituto per la Storia del Risorgimento, Comitati di Brescia e di Mantova, del MudRi e del Coordinamento Nazionale Associazioni Risorgimentali “Ferruccio. I dettagli in locandina. Intervengono Lisa Bregantin, Anna Poerio Riverso, Roberto Ibba, Giancristiano Desiderio, Fabio Arichetta, Filippo Ronchi. Introduce e modera Maria D’Arconte.

9 marzo, Desenzano del Garda – Convegno “Cancel Culture o Cultura della cancellazione? Dal revisionismo storico al negazionismo nel Risorgimento”